Dopo aver vissuto la prima tappa del Convegno Pastorale Diocesano, incentrato sulla corresponsabilità dei laici nell’azione pastorale della Chiesa, Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, sollecitato dalle provocazioni del Convegno, si è messo al lavoro per vivere concretamente quanto richiesto dalla Diocesi.
A partire dal mese di dicembre, dopo diversi momenti di consultazione e ascolto reciproco, è emersa la necessità di effettuare uno zoom formativo su una delle tante povertà che sono presenti nel nostro tempo: il bullismo in rete.
Dopo aver compiuto un serio discernimento si è giunti alla programmazione di un percorso formativo in tre tappe. Aiutati dalla presenza di alcune figure professionali, la Comunità vuole dare un piccolo sostegno a tutti, in particolare alle famigle, per saper riconoscere e aiutare i ragazzi vittime del bullismo, diffuso anche nella nostra realtà.
